NASCE IL CIRCUITO PODISTICO STRADE DI PUGLIA

Vista la richiesta di partecipazione anche degli atleti delle altre provincie pugliesi, il circuito podistico Strade di Daunia si trasforma in STRADE DI PUGLIA, ancora più gare per accumulare punti, ancora più premi!

Regolamento

1. PARTECIPAZIONE

Al CIRCUITO STRADE DI PUGLIA 2018 concorrono automaticamente tutti i possessori di Chip personale Icron Podismo (Color Giallo), rinnovato o acquistato regolarmente e valido l’anno 2018.

La partecipazione non comporta costi aggiuntivi per il possessore del chip. E’ Gratuita.

In caso di smarrimento di un chip i km da esso percorsi non potranno in nessun caso essere recuperati o trasferiti su un altro chip.

In caso di utilizzo di Chip giornaliero o con cauzione, i punti accumulati nel corso della gara, non saranno ritenuti validi alla fine della partecipazione del Circuito.

Se un atleta utilizza più chip, i km non potranno in nessun caso essere sommati o trasferiti da un chip all’altro.

2. GARE VALIDE

Ai fini del CIRCUITO STRADE DI PUGLIA 2018, sono valide tutte le gare di Podismo, Trail e Corsa in Montagna che si svolgeranno sul territorio Pugliese, indicate nel Calendario presente sul sito www.Icron.it, che utilizzeranno cronometraggio con Chip a partire al 01/01/2018 al 31/12/2018.

Le gare che rilasceranno punti validi saranno espressamente segnalate.

3. ASSEGNAZIONE DEL PUNTEGGIO

Per ogni gara valida in cui il possessore del chip risulti regolarmente classificato, verrà assegnato all’atleta un numero di punti pari alla lunghezza del percorso di gara compiuto espresso in chilometri. Ai fini del calcolo, si considereranno validi i km indicati nella media di Gara.

Per le sole gare di Trail, in considerazione della difficolta del percorso di gara, il punteggio da assegnare sarà pari al doppio di chilometri di gara

4. CLASSIFICHE

Le classifiche saranno stilate e aggiornate mensilmente, sommando i punti accumulati dall’atleta nelle gare valide. Gli atleti saranno classificati per numero totale di punti in ordine decrescente.

In caso di parità di punti percorsi fra due o più atleti, verranno considerati nell’ordine:

il numero di gare concluse;

la gara più lunga. Le classifiche saranno consultabili sul sito www.icron.it/stradedipuglia

5. COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO

Qualora un’atleta si renda colpevole di comportamento antisportivo (taglio del percorso, scambio di pettorale, doppio chip, ecc.), verrà eliminato dalla classifica generale e tutti i punti saranno azzerati.

Inoltre, nella gara in cui l’atleta si dovesse rendere colpevole di comportamento antisportivo, la società di appartenenza perde tutti i punti accumulati in quella gara

6. PREMIAZIONI

Pur essendoci una classifica generale Unica, saranno premiati i primi 15 atleti classificati Maschili e Femminili appartenenti alle province geografiche “Fidal” di Foggia e di Bari, essi saranno premiati con abbigliamento tecnico e con il rinnovo gratuito del Chip personale per la Stagione 2019. A condizione che abbiano accumulato almeno 150 punti in 5 gare.

Inoltre saranno premiate la prima società della Provincia di Bari e di quella di Foggia che avrà accumulato più punti tenendo conto della somma dei punti accumulati da tutti gli atleti di quella società.

7. MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Il regolamento potrà subire modifiche nel corso dell’anno. Il regolamento valido è quello pubblicato sul sito internet: www.icron.it/stradedipuglia

8. CONTROVERSIE

Ogni eventuale controversia sarà regolata a proprio insindacabile giudizio dai rappresentanti di Icron, in base al regolamento ed allo spirito sportivo alla base dell’iniziativa.

9. SEGNALAZIONI E CHIARIMENTI

Ogni eventuale controversia sarà regolata a proprio insindacabile giudizio dai rappresentanti di Icron, in base al regolamento ed allo spirito sportivo alla base dell’iniziativa.

INFO:http://www.icron.it/stradedipuglia/